Pagine

venerdì 14 marzo 2014

IN UNA SCUOLA MATERNA DI ROMA E’ STATA ANNULLATA LA FESTA DEL PAPA’ PERCHE’ UN BAMBINO HA DUE MAMME



Il 19 marzo è la festa del Papà e nelle scuole italiane si celebra in quel giorno la festa del papà. In una scuola materna di Roma frequentata da un bambino con genitori omosessuali il problema è stato risolto cancellando la festa del papà e optando per una generica festa della famiglia.

Ed è scoppiato il putiferio. 

Un numeroso gruppo di genitori ha inoltrato protesta al Municipio II, di competenza per l'istituto, e l'assessore municipale ha dato loro ragione dicendo che non è corretto cambiare così il calendario delle attività scolastiche sggiungendo che non è nemmeno educativo per chi non ha il papà.

La presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio a questo proposito ha detto: “Quello che ci sta a cuore non è la polemica fine a se stessa, ma il bene del bambino in questione.

Quanti altri bambini in Italia vivono senza avere accanto i propri genitori? Penso ai bambini orfani ad esempio o a molti figli di genitori separati, anche per loro bisognerebbe non vivere questa festa? E dopo? Cancelliamo anche la festa della Mamma per tutti i casi inversi?”.
Ovviamente le famiglie omogenitoriali sostengono la tesi opposta e sono per l’abolizione di tutte queste feste.
Come succede quando ci sono tante opinioni la decisione dovrebbe essere presa dalla maggioranza e la minoranza deve acconsentire. (Minzolini fan club)